Certificazioni

Tutti i prodotti APmedical sono garantiti da certificazioni di qualità, ottenute grazie al rispetto delle più severe normative internazionali in termini di sicurezza. Realizzati in materiale plastico di primissima scelta (polipropilene copolimero colorato con pigmenti senza l’impiego di cadmio o altri materiali pesanti, secondo quanto richiesto dal regolamento europeo REACH), i contenitori APmedical resistono a fluidi e solventi, e permettono lo smaltimento attraverso l’incenerimento senza emissione di gas nocivi, conformemente alle normative internazionali vigenti in materia ambientale.

La linea Sharps Containers, contenitori per aghi e rifiuti taglienti, è concepita per resistere alla perforazione a opera di aghi e cannule, che è la fonte principale di infortuni tra il personale ospedaliero. Per quanto riguarda invece la linea Waste Containers, contenitori per rifiuti ospedalieri pericolosi, lo speciale collante perimetrale di cui sono dotati i coperchi permette di sigillare ermeticamente i contenitori evitando qualunque rischio di infezione.

Estremamente resistenti e solidi, questi contenitori non temono gli urti, perché concepiti per resistere alle più avverse condizioni di trasporto verso la discarica o inceneritore. Sono inoltre testati per sopportare le diverse temperature di utilizzo.

A garanzia delle qualità tecniche dei suoi prodotti APmedical ha certificato i propri prodotti secondo le più riconosciute normative europee ed internazionali. I prodotti infatti sono marchiati UN, Kitemark, Marque NF e sono approvati da FDA. Lo stesso processo di produzione ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 rilasciata dall’ente internazionale BSI (British Standards Institution).

La garanzia della qualità del prodotto è data dalla costante attenzione alla gestione del sistema qualità e ai continui test di prodotto effettuati internamente e dai laboratori che certificano il prodotto.

 



UN

UN

UN, marchio internazionale che garantisce il trasporto di merci pericolose.

Marque NF

Marque NF

Marchio Francese di certificazione, rilasciato da LNE (Laboratoire national d'essais) su mandato AFNOR, che garantisce la qualità e la sicurezza dei prodotti. Tale marchio non garantisce solo la conformità dei prodotti alle norme, ma il rispetto di criteri qualitativi supplementari corrispondenti ai bisogni dei consumatori/utilizzatori. E' stato rilasciato in base alla norma francese NFX 30-500.

Kitemark

Kitemark

Marchio registrato inglese rilasciato dal BSI (British Standards Institution), uno dei più riconosciuti marchi che garantiscono la qualità e sicurezza dei prodotti ai consumatori. E' stato rilasciato in base alla nuova normativa UNI EN ISO 23907-1:2019.

FDA Approval

FDA Approval

FDA - Approvazione dell'autorità Americana "Food and Drug Administration" per i contenitori per taglienti e pungenti ovvero dispositivi medici.

Trba

Trba

La normativa TRBA250 regolamenta l'impiego di dispositivi taglienti . Conformità alla Norma Tedesca che definisce i requisiti per la protezione dai taglienti e pungenti.

ISO 9001

ISO 9001

ISO 9001: Marchio di certificazione del sistema qualità aziendale, secondo i requisiti della normativa internazionale ISO 9001.

ISO 28000

ISO 28000

Lo Standard Internazionale ISO 28000:2007 definisce i requisiti per l’implementazione e la certificazione di un sistema di gestione della security lungo la supply chain di un’organizzazione.

AEO

AEO

Operatore Economico Autorizzato - AEOF